2 Gennaio 2023 By Andrea Non attivi

Super Promozione – Fire Green – Dissecca le infestanti

FIRE GREEN è un prodotto specialistico ad azione “disseccante”, brevettato a livello internazionale, appositamente studiato per il controllo delle erbe infestanti presenti su zone del giardino (viali, marciapiedi, ecc.) o del terreno (interfile di vigneti/agrumeti, sottochioma, ecc.).

Agisce esclusivamente in modo fisico e non ormonico, per effetto solamente della luce solare.

Altamente ecologico ed ecosostenibile, non possiede attività residuale e rappresenta una valida alternativa alla difesa chimica (diserbanti o erbicidi), per la sicurezza dei tuoi bambini e animali domestici.

Non danneggia le parti legnose delle piante ornamentali presenti in giardino.

Quando e come utilizzarlo 

Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di utilizzare un micronizzatore o una pompa dotata di ugello finissimo, capace di generare micro-gocce da 100 a 200 micron. Evitare il contatto con le parti verdi di alberi, arbusti, piante ornamentali e orticole che non si vogliano trattare. Si consiglia l’uso su erba asciutta e in presenza di tempo soleggiato (temperatura ambientale preferibile: ≥ 15°C).

Sulle infestanti a foglia larga nei primi stadi di crescita, FIRE GREEN si impiega in un rapporto 1:3 (un litro di prodotto e 3 litri di acqua) o 1:4 (un litro di prodotto e 4 litri d’acqua). Sulle infestanti a foglia stretta (ad esempio, graminacee) e su quelle in uno stadio vegetativo più avanzato, FIRE GREEN si impiega in un rapporto 1:1 oppure 1:2. Agitare la soluzione ottenuta e nebulizzare uniformemente sulla zona che si vuole ripulire.

In assenza di vento e con un’ottima esposizione solare, la speciale formulazione di FIRE GREEN agisce rapidamente assicurando un prolungato effetto “pulente” delle zone trattate.

FIRE GREEN evita la formazione di muffe nonché processi fermentativi sulle erbe disseccate.

 

Chi può utilizzarlo 

FIRE GREEN può essere impiegato da chiunque e NON richiede il certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo di prodotti fitosanitari (c.d. patentino).