OLIVO: UNA NUTRIZIONE ADEGUATA PER AUMENTARE LE RESE E LA QUALITÀ DELL’OLIO
Parlando di olivicoltura, è ormai un fatto risaputo che i fattori che caratterizzano la produzione Italiana nel mondo siano due: la straordinaria varietà di oltre 500 cultivar presenti in tutto il nostro territorio, e l’assoluta qualità dei nostri extravergini. Fattore chiave del sistema olivicolo italiano è la capacità degli agricoltori di coniugare aspetti quali il legame con la territorialità, la tradizionalità della lavorazione e le tecniche agronomiche messe in campo per assicurare produzioni standardizzate e costanti. Per ottenere il massimo della carica produttiva in uliveto il protocollo agronomico GreeAgricoltura prevede l’impiego di due prodotti esclusivi:
BIOGREEN – Bioinduttore dello sviluppo vegetativo
Una specialità biologica contenente matrici organiche di alta qualità e microelementi. Appositamente formulato per stimolare l’accrescimento della drupa durante le fasi di maggior richiesta metabolica.
È possibile impiegarlo per via fogliare alla dose di 400g/hL d’acqua.
In accoppiata
ACTIVEG – Biostimolante promotore di crescita
E’ un biostimolante di origine vegetale, ottenuto dall’idrolisi enzimatica della biomassa di Fabaceae.
Questo specifico processo produttivo consente un buon grado di idrolisi e un’elevata concentrazione di composti attivi ed affini alle colture vegetali. Tra le sostanze attive prodotte durante il processo, il triacontanolo e gli amminoacidi liberi levogiri risultano avere un azione specifica sulla pianta, consentendo miglioramenti del processo fotosintetico, degli effetti antistress e dell’attività biostimolante.
Alla dose di 300ml/hL di Acqua.